Questa tela è vuota in attesa che qualcuno la riempia, tanti sono gli angoli della nostra città che meritano attenzione e se allarghiamo il discorso ad altri aspetti quali la cultura, la storia, le persone... diventano innumerevoli.

        In questa ottica mi permetto di rivolgere ai cassanesi in genere e in  particolare agli artisti e a quanti si dilettano di pittura, una proposta:

        Organizzare una manifestazione cittadina, con lo scopo di invogliare gli artisti a realizzare piccoli lavori (formato “Cartoline” appunto) ispirati alla città: presente, passata e perchè no anche a quella futura.

       Coinvolgere l'Amministrazione comunale, che vedo sensibile agli aspetti culturali del territorio, per darle la giusta cornice istituzionale e magari collocarla tra le manifestazioni per la festa del paese.

        Invito il Gruppo Artistico Cassanese a farsi promotore presso  gli altri Gruppi operanti sul territorio per avere riscontri nel merito ed eventualmente agire congiuntamente per portarla avanti.

       Non sarebbe male se una semplice “fabbrica di cartoline” si potesse trasformare in una più meritevole “fabbrica delle idee”.